• Italian
  • English
Menu principale
Home
Pergamena
Iris Folding
Fiori di Vetro
Fiori di Carta
Corsi
Fotografie
Eventi
Links
Webrings
Chi è online
IPCA
IPCA Logo
International Parchment Craft Academy
Registered Teacher
 
Home arrow Fiori di Vetro
Fiori di Vetro PDF Stampa E-mail
Scritto da Rosanna   
giovedì 05 gennaio 2006

Ho scoperto da poco tempo questa "arte" ma... è stato un amore a prima vista, un vero e proprio colpo di fulmine.
 Ho cominciato con i ciclamini ed ora vorrei realizzare tutti i fiori e le piante che mi circondano.
Le composizioni possono essere utilizzate per riempire uno scaffale, un ripiano, un tavolo in cristallo e risplenderanno di riflessi particolarmente affascinanti se illuminati da un faretto o dalla luce naturale, mentre i fiori singoli possono essere utilizzati anche come bomboniere, segnaposto, o centrotavola.

La storia delle "perline" abbraccia tutti i paesi del mondo, caratterizza ogni cultura e accompagna da sempre la storia dell'uomo.
Il documento più antico sul quale si trovano descrizioni di fiori eseguiti con perle di vetro è stato stampato nel 1499 ed è naturalmente ...Veneziano.
Le conterie sono un prodotto genuinamente veneziano, nel quale la tradizione della produzione del vetro associata all'esperienza e all'arte dei tecnici delle fornaci Muranesi si sono espresse al più alto grado, garantendo una ricca gamma cromatica.
La lucentezza, i colori, e la fragilità del vetro sono, forse, l'unico mezzo per esprimere al meglio l'effimera bellezza dei fiori.
Ecco perché per la realizzazione delle composizioni floreali preferisco usare perle di vetro trasparenti, riflettono bene la luce e hanno colori naturali tanto che i fiori sembrano ...veri.

 

Ultimo aggiornamento ( giovedì 05 gennaio 2006 )
 



Free Guestmap from Bravenet.com  Free Guestmap from Bravenet.com